Prestiti personali Enpam

Ottenere un prestito personale? È possibile ottenere prestiti Enpam secondo quelle che sono le vostre necessità cercando di ottenere il tipo di prodotto che può fare al vostro caso. L’Enpam, ovvero l’Ente Nazionale di previdenza e assistenza medici offre dei prestiti personali agevolati. Questo tipo di offerta è dedicata agli iscritti ovvero a coloro che sono dei medici e possono ricevere questo tipo di finanziamenti per esigenze non per forza professionali, ma anche di carattere personale. Si può avere accesso al prestito grazie alle convenzioni accordate dalla fondazione per finanziare una tipo di attività che non deve essere per forza connessa a quella lavorativa.

Quale prestito è possibile ottenere con la Fondazione Enpam

Per coloro che sono iscritti alla Fondazione Enpam è possibile ottenere una serie di prestiti agevolati. Gli iscritti infatti possono ottenere liquidità per le spese sulla propria attività professionale ma anche per esigenze di carattere personale. È possibile ottenere un prestito che va dai 5 ai 20 mila euro e anche i rimborsi che possono essere utilizzati per i mutui fino a 40 anni. L’Enpam per i suoi rapporti con i principali istituti di credito italiano è in grado di fornire questo servizio che davvero unico e vantaggioso. Grazie all’Enpa ma ci sono diverse soluzioni per i clienti che ad esempio non hanno necessità di finanziare delle cure di tipo odontoiatrico. Per questo tipo di attività si può arrivare ad una spesa coperta in termini di finanziamento fino a 20mila euro.

Gli istituti convenzionati con la Fondazione Enpam

Tra istituti convenzionati con la Fondazione Enpam vi è la Banca Popolare Pugliese, la BNL, la Banca Popolare di Sondrio e anche Agos ed una società che appartiene al gruppo Intesa Sanpaolo. A ciò bisogna aggiungere la Deutsche bank. Queste convenzioni vengono aggiornate di mese in mese, però è chiaro che le agevolazioni sono stabili nel corso degli anni. Ci sono anche alcune che sono destinate per gli studenti di medicina che possono accedere a queste formule di finanziamento molto vantaggiose.

Alcuni finanziamenti agevolati Enpam

Prima di effettuare la richiesta per un prestito personale bisogna analizzare tutti quelli che sono i vantaggi e studiare nel dettaglio il tipo di prestito. Ad esempio, ci sono anche finanziarie come Agos che permettono agli scritti di ottenere il Free for you, avere un prestito personale con un tasso di interesse interessante che permette di chiedere fino a 80 mila euro con una rateizzazione flessibile che permette anche di cambiare ad esempio, l’importo della rata o di integrare per avere liquidità aggiuntiva nel corso del tempo. Poi ci sono altri tipi di finanziamenti che si muovono sempre in questo senso, sono davvero molto vantaggiosi. Per chiedere un prestito agevolato Enpam, bisogna rivolgersi direttamente alla fondazione dei medici e contattare gli uffici per farsi spiegare quale potrebbe essere la soluzione ideale è relativa ad un determinato istituto di credito o la filiale di riferimento. È necessario però produrre all’istituto bancario la propria documentazione che certifica l’appartenenza dell’iscrizione presso l’ente nazionale di previdenza ed assistenza medici.