Paschihome: il servizio di internet banking della banca MPS

Per venire incontro alle esigenze della clientela ed essere al passo con i tempi la banca Monte Paschi Siena ha creato Paschihome. Come suggerisce il nome si tratta di un innovativo servizio di home banking, pensato per agevolare il cliente che desidera operare da remoto sul proprio conto corrente.

Chi possiede un conto può così gestirlo da casa attraverso un computer o un tablet oppure direttamente sullo smartphone, ovunque si trovi. Il digital banking di MPS permette all’utente di controllare la situazione del conto e degli investimenti in tempo reale e di fare operazioni bancarie.

Paschihome: firmare documenti da casa

Sottoscrivendo il servizio di Firma Digitale Elettronica, previsto da Paschihome, è possibile anche firmare i documenti contrattuali da remoto. E’ necessaria un’autorizzazione preventiva utile per aumentare il proprio scoperto sul conto, richiedere piccoli finanziamenti e compilare il modulo di richiesta per la carta di debito.

Sono tutti contratti di notevole importanza per cui è fondamentale che tutto avvenga nella massima sicurezza. Per garantire ciò MPS prevede, per coloro che lo richiedono, il servizio di posta elettronica certificata. Si tratta di un sistema efficace per la comunicazione diretta tra banca e clientela.

Assistenza virtuale

I clienti che operano online con il servizio Paschihome se lo desiderano possono contare sul supporto dell’assistenza virtuale. Durante le operazioni è possibile ricorrere all’aiuto della banca che attraverso i suoi esperti fornisce informazioni e delucidazioni.

App per Smartphone

Per chi desidera utilizzare i servizi direttamente da smartphone e tablet, Android o IOS, è a disposizione la App Paschihome. Anche in questo caso l’interfaccia è intuitiva e facile da usare, per procedere alle operazioni con pochi click. Attraverso la app è possibile effettuare tutte le operazioni che si possono eseguire da un pc.

Con la fotocamera del cellulare, dotata del dispositivo QR code, che legge il codice a barre, si può procedere alla compilazione automatica del bollettino. Molteplici i servizi a disposizione dell’utente che da remoto può operare in completa autonomia.

Ricordiamo che trattandosi di dati sensibili la banca protegge il cliente che opera sul web. Questo avviene dopo la registrazione online con il rilascio, da parte della propria filiale, di un codice operativo personale.

Oltre all’home banking MPS fornisce ai propri clienti il servizio di banca telefonica. Anche questo permette al titolare di c/c di effettuare molte operazioni tramite il supporto di un operatore telefonico. Massima la sicurezza anche per questo sistema: la telefonata viene registrata a seguito dell’identificazione dell’utente.

Come ottenere Paschihome

Il servizio Paschihome è strettamente legato al possesso del conto corrente presso la banca senese. Può essere attivato via internet sul sito della banca o attraverso il numero telefonico apposito. Bisogna individuare il proprio nome utente e certificare il numero di telefono personale per poter ricevere le password OTP.

Dopo aver inoltrato la richiesta da remoto sarà sufficiente recarsi una sola volta presso l’istituto bancario per ricevere il codice operativo utile ad eseguire tutte le operazioni. Da quel momento si può gestire il conto con l’home banking.

Paschihome: servizi previsti

I correntisti di MPS con il digital banking possono espletare tutta una serie di funzioni comodamente da remoto, utilizzando l’avanzato sistema di servizi multicanale. Il conto può essere controllato giornalmente, visualizzando movimenti e saldo in tempo reale. E’ possibile effettuare pagamenti online ovvero ad esempio pagare i tributi con i modelli F23 o F24 o i MAV bancari.

Molto utile il servizio che permette di fare bonifici ordinari per le più svariate necessità. Si possono eseguire per le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e per gli acquisti e la prenotazione di beni e servizi. Comodo e semplice ricaricare le carte prepagate e gli smartphone e si possono ricevere anche documenti elettronici. L’area personale del sito è la sezione dove vengono conservate le ricevute delle operazioni effettuate e gli estratti conto, in modo da poterli visionare all’occorrenza.

Particolarmente utile anche il modo diretto in cui si può gestire la carta di debito. Sulla propria pagina personale si può cambiare in eccesso o in difetto il limite di prelevamento del contante agli ATM. Stessa cosa per il pagamento presso i POS, online o fisici. Chi possiede investimenti e titoli bancari può vedere la situazione economica e l’andamento degli stessi, nonché procedere con operazioni di acquisto e vendita.